Loader
Social Share

Cofa è una delle principali cooperative farmaceutiche a livello nazionale che gestisce una catena di 15 farmacie sul territorio milanese.

 

Offrire qualcosa di nuovo ai propri clienti è diventata una necessità impellente soprattutto in un’epoca come la nostra in cui sempre di più si sta andando verso il mondo digitale. L’idea è stata quella di realizzare un’app dove riproporre i principali servizi offerti dalle farmacie. L’app consente di eseguire la prenotazione di esami, il ritiro prodotti (sistema pick&pay), la partecipazione ad eventi e l’utilizzo di promozioni. In più l’app consente di rimanere in contatto con i clienti mandando notifiche push direttamente sul cellulare.

La piattaforma informatica va a semplificare notevolmente la vita del farmacista

e offre servizi aggiuntivi al cliente. E’ uno strumento importante che incrementa le vendite della farmacia e aumenta la fidelizzazione del cliente.

L’app è stata programmata con tecnologie di ultima generazione: react native, un framework che permette di avere un front-end nativo sia per sistemi Android e Ios.  La parte di back end relativa al pannello admin gestisce diverse tipologie di permessi a seconda di ogni singola farmacia del network di Cofa. Il sistema è scalabile e permette l’inserimento di nuove farmacie.

Con questa app abbiamo partecipato a un prestigioso concorso dedicato al mondo della comunicazione: Open Art Award.

L’app si è classificata al 1 posto della sezione app mobile. Un traguardo importante che ci rende particolarmente orgogliosi del nostro operato. Per questo progetto il nostro apporto è stato totalizzante, lo abbiamo seguito dalla studio dell’architettura tecnica fino allo sviluppo e al lancio sugli store.