Loader
Social Share

Nasce Garzone, la piattaforma web che aiuta i negozi di vicinato.

Un progetto lanciato da una giovane start up innovativa milanese che si mette al servizio delle Pubbliche Amministrazioni per sostenere il rilancio dei negozi di vicinato.

 

Le conseguenze sull’economia causate dall’emergenza del corona virus hanno accelerato ancor di più il processo di digitalizzazione nel mondo dei negozi di vicinato che era già in atto da qualche tempo a questa parte. I negozi, infatti, hanno dovuto completamente cambiare il loro modello di business introducendo nuovi servizi come la consegna a domicilio e il pick&pay. Un servizio molto utile e apprezzato dai cittadini.

 

La difficoltà dei negozi è quella di farsi trovare però! Non tutti, infatti, dispongono di un sito internet o di un profilo digitale su qualche social network. Proprio per questo motivo è nato Garzone.

 

Garzone è una piattaforma web che permette ai negozi di personalizzare una vera e propria vetrina digitale dove mettere in mostra i propri prodotti e servizi. La piattaforma rappresenta una grande opportunità per tutti i negozi che così possono farsi trovare dai propri clienti abituali a anche da molti nuovi utenti.

 

I cittadini possono consultare con estrema facilità il database di attività commerciali registrate in Garzone grazie a dei filtri di geolocalizzazione e di categoria merceologica. Una volta selezionato il negozio il cittadino può mettersi in collegamento diretto per effettuare la sua richiesta d’ordine.

 

Garzone ben presto diventerà anche un’app e così tutto il processo di ordini diventerà a quel punto digitalizzato offrendo al cittadino la possibilità di monitorare in tempo reale lo status della sua richiesta.

 

Garzone è l’idea di una giovane start up milanese, dglen, specializzata nello sviluppo di applicativi digitali di diverso genere: app, e-commerce, software. Il progetto nasce come un piccolo gesto per dare una mano concreta a negozi di vicinato e cittadini per fronteggiare questo periodo difficile.

 

Garzone fa parte anche delle iniziative di “Solidarietà Digitale” promosse dal Ministero dell’Innovazione Tecnologica e sta perfezionando diverse partnership con istituzioni e associazioni di categoria di diverso genere.

 

L’evoluzione di Garzone è quella di diventare un vero e proprio market-place per le amministrazioni pubbliche comunali. Attualmente Garzone sta siglando alcuni accordi con dei Comuni per attivare questa seconda fase del progetto.

 

Link: https://garzone.store/

Contatti: info@garzone.store