Loader
Social Share

I Giovani e le Scienze è il prestigioso concorso riservato ai giovani studenti di Licei e Istituti Tecnici indetto dalla Fast (Federazione Associazione Scientifiche Tecniche d’Italia) e la Commissione Europea. Al concorso vengono premiati i migliori progetti scientifici con alto tasso d’innovazione. I Giovani e le Scienze è la porta d’accesso a concorsi internazionali di altissimo livello

 

La recente pandemia ha costretto gli organizzatori del Concorso de I Giovani e le Scienze ad organizzare una versione totalmente virtuale. A tal proposito abbiamo realizzato una piattaforma in cui potessero essere esposti tutti i progetti del concorso e in particolare una sezione dedicata a delle dirette streaming di tavole rotonde.

Si è deciso di puntare su una piattaforma impattante anche sul design estetico con l’elaborazione di un design iconografico e animazioni.
La piattaforma è stata sviluppata su base WordPress per permettere agli organizzatori una più facile aggiornamento dei contenuti.

 

 

 

Il sito gestisce anche file multimediali (video) che sono stati utilizzati per la presentazione dei progetti.

Nei mesi precedenti all’evento virtuale nel sito era stato attivato un form di registrazione per permettere ai partecipanti di inviare la loro iscrizione e i materiali di presentazione.

Vai al sito