Loader
Social Share

Gabor Cosmetics è una società storica nel mondo della cosmesi. Nata a Genova a fine degli anni 50 ha fin da subito avuto come principale mercato di riferimento quello delle profumerie. Con l’arrivo della pandemia ha deciso di affrontare un percorso di digitalizzazione aprendo anche il canale di vendita on-line.

 

Per Gabor è stato realizzato un affiancamento di consulenza per traghettare l’azienda ad un approccio di vendita digitale. A tal proposito si sono eseguite specifiche analisi di mercato e si è provveduto ad organizzare una specifica offerta commerciale selezionando solo alcune linee di prodotto realizzate dalla società. Il tutto è partito da un’attenta analisi del target di riferimento e dal nuovo posizionamento di mercato che l’azienda si vuole creare.

Dall’analisi del target e dell’offerta si è passati allo studio dell’architettura tecnica della piattaforma e-commerce e infine al suo sviluppo. Si è scelto di utilizzare Woocommerce andando a personalizzare completamente sia la parte di front-end e back-end. Una soluzione comoda che permette al cliente di poter gestire in totale autonomia la piattaforma.

 

 

Il portale è stato integrato con diversi gateway di pagamento (Paypall e Banca Intesa), Google Analytics, plug-in di spedizionieri e sistema di iscrizione alle newsletter (Mailchimp). Gli ordini che giungono sulla piattaforma sono inoltrati direttamente al magazzino della società per la gestione.

La piattaforma è perfettamente ottimizzata per una navigazione mobile.

Vai al sito