Loader
Social Share

Carnelutti è senza dubbi uno dei principali studi legali italiani, una firma prestigiosa che da diversi anni è leader indiscusso nel suo mercato di riferimento.

 

Lo sviluppo del nuovo sito è stato un progetto decisamente complicato per quanto riguarda l’enorme mole di documenti che lo studio edita in continuazione. Il sito infatti è un punto di riferimento importante per il settore legale in quanto vengono costantemente pubblicati articoli, relazioni e documenti dai professionisti che fanno parte dello studio.

Di fondamentale importanza lo studio della user experience nella navigazione fra le pagine da parte dell’utente finale. Un difetto che molti siti dei competitor non tengono in particolare considerazione. Particolare attenzione anche allo stile grafico che ha conferito la giusta autorevolezza allo studio legale.

Da un’indagine di mercato che abbiamo svolto proprio sullo stato dei siti internet degli studi legali abbiamo notato un’arretratezza tecnologica complessiva. Buona parte dei siti non sono responsive e quindi non perfettamente fruibili da tutti i device (smartphone e tablet), in più presentano uno stile grafico non aggiornato.

Anche per gli studi legali si sta vivendo una trasformazione profonda che li porta a diventare dei veri e propri consulenti evoluti per i loro clienti. Questo nuovo approccio di lavoro deve essere comunicato attraverso l’unico vero e proprio strumento di comunicazione che hanno la possibilità di utilizzare: il sito internet. Rivedere il design e le funzionalità del sito diventano quindi fondamentali per uno studio legale che vuole competere sul mercato.