Loader
Social Share

Abc digital è una piattaforma di e-learning dedicata ai non nativi digitali. Il progetto nasce da un’iniziativa di Assolombarda che rientra tra le 100 iniziative promosse dall’associazione per far “volare Milano” nel business.

 

E’ un progetto di inclusione sociale che permette ad un target di cittadini over 60 di scoprire le potenzialità di internet. Il percorso di e-learning è affiancato da un sistema di tutoraggio offerto dagli studenti di alcuni licei milanesi.

Oggi sapersi orientare su internet è indispensabile! Infatti il web e le nuove tecnologie rappresentano un’opportunità competitiva che non si può perdere. Il mancato accesso a tali strumenti rischia di ridurre le possibilità di inclusione, in una società sempre più digitale, per tutti coloro che non sviluppano interesse o sensibilità al mondo di internet.

In questo progetto dGlen ha collaborato a stretto giro con la struttura di Assolombarda pensando all’architettura tecnica della piattaforma e sviluppandola in ogni sua parte. Una cura particolare è stata data anche al design e alla user experience dell’utente.

Alla piattaforma si accede attraverso una registrazione tramite form che consentirà di generare un Id e password. All’interno si avrà poi modo di accedere ad un cruscotto di lezioni didattiche di vario genere. La piattaforma è responsive e quindi i contenuti sono perfettamente fruibili da qualsiasi tipologia di device.