Milano Foodies Lab

Sito web dedicato all'evento
< Torna al portfolio
social marketing
web design
web development
Vai al sito >

Milano è diventata, dopo il successo di Expo2015, un importante punto di riferimento dell’enogastronomia mondiale. Luogo d’eccellenza dove tradizioni e sapori provenienti dai diversi luoghi del pianeta, hanno dato vita ad una fusion culinaria internazionale.

Qui nasce “Milano Foodies Lab”, un happening dedicato alle eccellenze enogastronomiche che ha appassionato tutti gli amanti del food con una serie di iniziative coinvolgenti. Convegni, approfondimenti didattici, laboratori del gusto e show cooking si sono alterati per dare vita a un ricco palinsesto che ha illustrato nei dettagli alcune tematiche di particolare interesse per il mondo del food.

ipad-foodies-2

Milano Foodies Lab è il frutto di una fattiva collaborazione fra dGlen, web agency milano, adsGlen, storica agenzia di comunicazione milanese, e il Comune di Milano. Le creatività e l’esperienza maturata negli anni nel campo del food da parte dell’agenzia e la disponibilità del Comune a concedere lo spazio espositivo dell’Urban Center e a coinvolgere la propria struttura nell’ambito della formazione e lavoro sono la formula vincente che ha dato vita al progetto.

Milano Foodies Lab ha preso il via martedi 5 aprile 2016 ed è terminato sabato 9 aprile. Sede della manifestazione è stata l’Urban Center del Comune di Milano situato nel luogo più prestigioso della città: la Galleria Vittorio Emanuele. Cinque giorni all’insegna del food per imparare e divertirsi.

In particolare l’attenzione della manifestazione si è concentrata su alcune tematiche: la cucina della salute, la carne suina, il caffè, il gluten free e la cucina a km 0. Questi temi sono stati sviluppati grazie al contributo di importanti realtà nel panorama del food italiano ed internazionale come ad esempio: Prosus, Philips, Saeco, Caffè Moak, Consorzio Brianza che nutre, Ferrarelle e Giordano Vini e da istituzioni come: AIC Associazione Italiana Celiachia Lombardia Onlus, AICAF Accademia Italiana Maestri del Caffè, ASSICA Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, ANDID Associazione Nazionale Dietisti. Un altro aspetto dell’iniziativa è stato il coinvolgimento attivo del Centro di Formazione San Giusto del Comune di Milano che ha partecipato attivamente a tutte le iniziative in programma.


Tel +39 02 6592398

Via F. Turati 26, Milano
Copyright 2018 - dGlen - Tutti i diritti riservati - P.IVA 09686140964 - Capitale Sociale € 10.000,00